Dal 1983 ci occupiamo di macchine ed arredi per l’ufficio
La Scrivicalcola Srl (siglata S.&C. Srl) è nata come concessionaria dello storico marchio Olivetti nel 1983, in Corso Lecce 22 a Torino.
In quel periodo le macchine per scrivere e le calcolatrici elettromeccaniche erano diffuse in tutti gli uffici pubblici e privati, e spesso in quegli stessi ambienti si trovavano gli armadi e gli accessori della Olivetti Synthesis .
Con il passare degli anni la S.&C. ha continuato il suo cammino imprenditoriale affiancando la Olivetti nella sua evoluzione produttiva.
Sono arrivati i primi computer e poi le macchine fotocopiatrici, che stampavano solo in bianco/nero e su carta apposita.
Negli anni successivi la tecnologia ha progredito con passo sempre più rapido ed in pochi decenni la trasformazione digitale ci ha portato dalle cabine agli smartphone, dai dischi in vinile alla musica in cloud, dalle fotocopiatrici alle MULTIFUNZIONE. Questi apparati sono in grado di stampare e fotocopiare, anche a colori, inviare fax, effettuare scansioni su apparati intranet, web o verso email.
Nel frattempo la S. & C. si è trasformata. La proprietà è cambiata e la sede è stata trasferita in Piazza della Costituente 3A a Venaria Reale, in una zona facilmente raggiungibile da Torino e vicinissima alla tangenziale.
L’evoluzione costante ha coinvolto gli ARREDI, che sono molto cambiati nel tempo.
Ergonomia, bellezza e praticità si sono fuse per creare prodotti che valorizzano gli spazi.
La gestione degli spazi si integra con la COMUNICAZIONE che ha subito una rapida trasformazione.
Nelle sale riunione si sono diffusi i sistemi di videoconferenza e i maxischermi hanno preso il posto dei videoproiettori.
Le vetrine dei negozi si sono popolate di schermi smart e le etichette intelligenti hanno soppiantato i cartellini sugli scaffali.
S.&C.: ci poniamo da sempre al fianco di chi ci concede la sua fiducia per individuare le soluzioni più idonee per realizzare l’ufficio che si immagina…